PRINT CARDS

1.800.123.4567

Work

Ideazione campagne luminose

Campagna pubblicitaria wall

Light box retroilluminato metri 2 x 3 parte sinistra

Centro Commerciale Vibocenter

Light box retroilluminato metri 2 x 3 parte centrale

Tessuti sublimatici retroilluminati

Light box retroilluminato metri 2 x 3 parte destra

Ideazione campagne pubblicitarie

Comunicare in modo efficace

Forti dell’esperienza maturata negli anni e grazie al grande numero di campagne pubblicitarie su punto vendita e su grande distribuzione organizzata ad oggi gestite, siamo punto di riferimento per tutte quelle aziende che devono gestire campagne pubblicitarie e/o promozionali sia in aree geografiche ridotte che in campo nazionale. Il valore più grande di questo servizio è la gestione totale della campagna, dalla progettazione alla realizzazione con scatti fotografici effettuati da veri professionisti, per poi gestire anche tutta la distribuzione, l’affissione e gli spazi.

Tutto chiavi in mano!

Gestire le tue campagne punto vendita con noi sarà semplice, efficace e conveniente. Semplice perchè è un servizio che richiede più settori e professionisti, dalla progettazione alla produzione: tutto svolto internamente. Efficace in quanto grazie alle numerose campagne gestite sappiamo molto bene cosa comunicare ma soprattutto come comunicarlo. Conveniente in quanto viene gestito tutto internamente.

Costruiamo Aziende

Costruzione Brand

Con il termine Brand Identity o Identità Aziendale o tanti altri nomi, si intende l’insieme degli aspetti e degli elementi grafico / comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. Quella percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un marchio.

La Brand Identity crea un rapporto, positivo o negativo, con il pubblico.

Elementi determinanti della Brand Identity sono:

Naming
Sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto.

Logo Design
Ideazione e progettazione di un marchio, che eccelle in originalità e qualità del design grafico e tipografico. Possono essere incluse applicazioni semplici del logo quali business cards, carta intestata, ecc.

Type Design
Ideazione e progettazione di un carattere tipografico customizzato per un brand, completo di tutto l’alfabeto e utilizzato per comporre logotipi e/o testi della marca.

Corporate and Brand Identity
Sviluppo di un sistema di identità per un’impresa o una marca, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc.).

Product Identity
Sviluppo di un sistema di identità per una marca di prodotto o servizio, completo in ogni suo step e item (identità nominale e/o visuale, immagine coordinata, ecc).

Literature Design
Sviluppo di progetti grafici relativi alla documentazione d’impresa; come per esempio: monografie istituzionali, brochure di prodotto, annual report, house organ, newsletter, cataloghi, calendari, inviti, biglietti d’auguri, cartelle stampa, ecc.

Publishing Design
Sviluppo di progetti grafici esclusivamente per l’editoria pubblica o di settore, come: riviste, giornali, libri e/o copertine, collane, ecc..

Digital Design
Progetti grafici specifici per format multimediali, apps per mobile devices, periodici online, installazioni digitali, ecc.

Restyling e Rebranding

Un carattere inconfondibile

Per quanto il logo sia l’elemento più importante per la distintività di un brand, non è sempre detto che debba rimanere immutato nel tempo. Ogni azienda, con il passare del tempo, può trovarsi soggetta ad evoluzioni di vario genere: dallo stile comunicativo, al posizionamento di mercato, fino alla tipologia di prodotti e servizi offerti.

Prima di tutto, è necessario capire quale sia lo scopo che c’è dietro a questo restyling. La semplice voglia di novità e freschezza non è sufficiente ad intraprendere un lavoro così impegnativo e determinante per il futuro dell’azienda. Non si tratta semplicemente di scegliere un logo nuovo di pacca o di rivisitare il nome del brand. Al contrario, la società deve essere intenzionata a cambiare la sua intera visione, gli obiettivi, la mission e i suoi valori.

Oggi è indispensabile sfruttare il potenziale offerto dai social media per comunicare con il proprio pubblico. Usate i social, Facebook su tutti, per informare i consumatori delle novità imminenti e per chiedere il loro pensiero a riguardo. Si tratta di un modo efficace ed economico per condurre delle indagini di mercato e misurare l’apprezzamento delle vostre scelte.
Quando si elabora il piano di azione, è giusto lavorare un po’ con l’immaginazione; pensare non solo a ciò che l’azienda è, ma anche a ciò che si vuole che diventi un giorno. Volete crescere in Italia o anche all’estero? Volete cambiare settore? Il rebranding deve partire senza dubbio dall’idea che si ha dell’azienda proiettata nel futuro.
Escogitate un modo per creare una connessione a livello emotivo tra le persone e il vostro brand. I brand di successo sono quelli in grado di evocare nel proprio target di riferimento un certo tipo di emozioni. Il modo migliore per capirlo è parlare con loro: confrontatevi con i vostri clienti reali e potenziali, ascoltate la loro opinione e cercate di trarne un insegnamento. Il rapporto umano e diretto è il metodo più efficace per aumentare la fidelizzazione del cliente nei confronti del brand.
Il cambiamento non deve essere per forza radicale. Si può iniziare con qualcosa di minore, come per esempio il restyling effettuato per TELEUTOPA NETWORK > TV TEN come potete vedere sotto riportato. Rilevate poi le reazioni e ripartite da lì. Passo dopo passo, potrete modificare elementi più distintivi della vostra identità.

Progettazione marchi e corporale aziendali

Uno stile coordinato efficace

Una branca fondamentale del graphic design riguarda la creazione dell’identità visiva, che inizia in genere dalla progettazione di un logo. Il logo è un simbolo il cui scopo è quello di convogliare in se l’identità e lo spirito di un prodotto, un azienda o un concetto, con la maggior energia possibile. Il logo può ovviamente essere usato in molteplici forme e contesti.

Un’immagine personalizzata e coordinata per tutto il materiale grafico, in tutte le sue declinazioni, permette di esprimere e valorizzare l’identità e le caratteristiche di un brand, aumentandone la riconoscibilità tramite l’utilizzo di elementi, concept e layout distintivi. Uno stile coordinato ed organico, per tutte le pubblicazioni di carattere promozionale, informativo ed operativo, cataloghi, depliant, brochure o campagne pubblicitarie, rappresentano l’attenzione dell’azienda e del brand per la propria immagine.